Internet ha cambiato il nostro rapporto con la memoria

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Maggio 2024 sull’Huffington Post. Clicca qui per leggerlo. Nel 2006, Stacy Snyder, una venticinquenne della Pennsylvania pubblicò una foto sulla sua pagina di MySpace che la ritraeva a una festa, mentre beveva da un bicchiere di plastica ed indossava un cappello da pirata. Nella didascalia si leggeva:“piratessa sbronza”. …

“Ossessionati dal futuro” con Irene Doda

Con Irene Doda, giornalista freelance e autrice del libro “L’utopia dei miliardari”, parliamo di lungo termismo, la filosofia preferita dagli abitanti della Silicon Valley, e del rapporto tra classe, lavoro, genere e tecnologia. Joe Casini: “Buongiorno, buona domenica e benvenuti ad una nuova puntata di Mondo Complesso, il podcast in cui parliamo di complessità e…

La fine dei social network?

Questo articolo è stato pubblicato il 8 Maggio 2024 sull’Huffington Post. Clicca qui per leggerlo. Nel corso degli ultimi decenni, abbiamo assistito alla nascita e all’ascesa dei social network, una trasformazione digitale che ha ridisegnato il modo in cui interagiamo, condividiamo informazioni e percepiamo il mondo. Originariamente concepiti come piattaforme per connettere amici e familiari,…